Catona_Reggio

Sezione di Reggio Calabria: Francesco Catona è il nuovo Presidente.

Il neo Presidente della Sezione di Reggio Calabria, eletto lo scorso 9 maggio, è Francesco Catona, succedutosi a Giacomo Idone, che ha guidato gli arbitri reggini per due mandati consecutivi. Con i suoi 31 anni, Catona, arbitro e  al terzo anno di CAN PRO (la commissione che designa le gare di Lega PRO), sarà il presidente più giovane della Calabria per il prossimo quadriennio olimpico.

E’ iscritto alla sezione AIA di Reggio Calabria dal 2000 ed ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile, passando per i campionati dilettantistici regionali, per poi fare un anno alla CAI e 3 IN Can D, fino ad arrivare alla Can Pro dove ha diretto decine di gare di Lega Pro e campionato primavera oltre a ricoprire il ruolo di quarto uomo nelle gare del campionato di serie B

Francesco Catona ha riscosso 78 consensi, al cospetto dei 60 dell’altro candidato alla presidenza, Antonio Rosace.

«Sono entusiasta per questa avventura che sta per iniziare», ha commentato visibilmente soddisfatto il neo presidente di Sezione. «Non vedo l’ora di poter mettere la mia esperienza nazionale a disposizione di tutti gli associati. Spero che la mia elezione e la mia figura di presidente – arbitro rappresenti un momento di svolta per la nostra Sezione in un’ottica di crescita tecnica ed associativa, al fine di raggiungere al più presto prestigiosi traguardi».

Questa la conclusione di Catona: «Credo fortemente nell’importanza del gruppo e lavorerò per garantire quella coesione e quell’unita d’intenti fondamentale ai nostri obiettivi».

Print Friendly