SONY DSC

Raduno Inizio Campionato Sezione di Crotone

Il raduno sezionale di inizio campionato dei fischietti crotonesi si è tenuto lo scorso 13 ottobre nello splendido e accogliente centro sportivo della Misericordia di Isola Capo Rizzuto.
Dalla prima mattina, 30 giovani associati, tra cui tre ragazze, hanno cominciato i lavori, iniziando dai test regolamentari per poi passare a quelli atletici. Hanno partecipato anche gli associati del Calcio a 5, una tradizione arbitrale storica della sezione crotonese.
Nel pomeriggio, con l’arrivo degli osservatori arbitrali sezionali, si è passati all’illustrazione, tramite i video del Settore Tecnico, delle nuove disposizioni e le innovazioni apportate al regolamento del gioco del calcio, contenute nella Circolare n. 1.
All’incontro, coordinato dal presidente di sezione Sergio Contarino, con l’ausilio dell’intero consiglio direttivo sezionale, ha portato il saluto del Cra Calabria il componente regionale Francesco Filomia e il collaboratore dello stesso comitato Fabio Garcea. Per il Settore Tecnico è stato invece presente Natale Colella, del modulo Perfezionamento tecnico e valutazione tecnica.
E’ intervenuto allo stage il presidente del Comitato Figc – Crotone, Pino Talarico, che oltre al saluto istituzionale, a nome delle società della provincia, ha voluto evidenziare il salto di qualità raggiunto dall’Associazione Italiana Arbitri, nel preparare puntigliosamente tali momenti associativi che danno speranza e positività all’intero movimento calcistico.
In conclusione il presidente di sezione Sergio Contarino ha ribadito il valore tecnico e associativo dell’iniziativa, apprezzando il livello di preparazione dei ragazzi dopo l’esecuzione dei test, segnali che gli associati crotonesi hanno mostrato grandi doti che fanno ben sperare per l’immediato futuro.

Fonte www.aia-figc.it

Print Friendly