Taurianova

Raduno Sezione di Taurianova

Si è tenuto lo scorso 6 ottobre a Palmi, città di storia e cultura, il raduno di inizio stagione riservato ad arbitri e osservatori dell’organo tecnico sezionale, a cui hanno preso parte il vice responsabile Area Sud del Settore Tecnico Francesco Milardi, il segretario del comitato regionale della Calabria Pino Mandaradoni, il rappresentante per il Cra presso il giudice sportivo Pietro Agapito.
I giovani arbitri hanno effettuato i test atletici, buoni i risultati, presso il campo sportivo “San Giorgio”, sotto l’attenta visione del presidente sezionale Salvatore Prestileo e i componenti del consiglio direttivo, che hanno organizzato il riuscitissimo stage.
Dopo le prove i convocati, coordinati dal vicepresidente Adriano Polifrone, si sono cimentati con delle simulazioni sul campo per lo spostamento e il posizionamento sulle varie riprese di gioco.
A seguire gli arbitri e i graditi ospiti si sono trasferiti nella sala congressi della struttura ospitante, dove il presidente Prestileo ha presentato il nuovo consiglio direttivo e gli ospiti giunti al raduno.
Particolarmente interessante è stato l’intervento del vicepresidente della provincia di Reggio Calabria, Giuseppe Saletta, nonché assessore comunale di Palmi, che compiaciuto per l’invito ricevuto ha raccontato ai presenti la sua breve ma intensa esperienza di arbitro, vissuta negli anni Ottanta, che lo ha aiutato sia nell’attività professionale sia politica, in quanto il rispetto delle regole, qualunque esse siano, sono di aiuto per la crescita umana; lo stesso non si è esentato nel raccontare qualche aneddoto all’attenta platea.
Finito l’intervento gli arbitri e gli osservatori arbitrali a disposizione della sezione hanno svolto i test tecnici con risultati soddisfacenti. A seguire Milardi, con naturalezza e dovizia di particolari, ha spiegato la Circolare n. 1, focalizzando l’attenzione sulle importanti innovazioni al Fuorigioco. Non sono mancati gli interventi da parte dei giovani e di alcuni osservatori arbitrali, nell’ambito di un costruttivo dibattito.
Dopo pranzo il presidente Prestileo ha spiegato le novità del programma Sinfonia4You, presentando il calendario della stagione sportiva. In ultimo i vari responsabili sezionali hanno impartito le disposizioni per la stagione sportiva.

Fonte: www.aia-figc.it

Print Friendly