IMG_9476

Prima riunione di Comitato…..un mare di lavoro.

La splendida  visione del Mar Tirreno,  a due passi da Tropea per il primo incontro  convocato dal Presidente Stefano Archinà.  Un gruppo compatto con una  sola faccia nuova, quella di Gianfranco Pujia, collaboratore, il quale ha voluto offrire, alla fine dei lavori di notte di venerdì, una gustosa granita in un locale notturno della ridente Parghelia.  Quanto detto farebbe pensare ad una stupenda vacanza invece sono stati due giorni di duro lavoro  per mettere a dettaglio gli obiettivi stagionali, una condivisione completa del programma alla fine di un dibattito serrato.

Particolare spazio riservato al raduno pre-campionato, con lo studio di alcune novità da proporre ai partecipanti. Come la scorsa stagione, si è deciso che  i test atletici saranno effettuati prima del raduno per tutti gli arbitri e gli assistenti arbitrali.

Non è mancato l’approfondimento tecnico, con la   discussione sui filmati distribuiti dal Settore Tecnico ai presidenti regionali nella riunione della settimana scorsa. Durante la discussione intervento incisivo del Presidente sugli elementi dinamici  e sulle tecniche di animazione dei lavori di gruppo,  suggerimenti  concreti  al fine di  evitare  che siano proprio i formatori ad introdurre  elementi svianti  rispetto alle finalità della discussione.

Il tutto si è svolto nel solito clima di grande serenità ma anche nel convincimento che per il CRA le vacanze sono decisamente alle spalle.

Print Friendly