Locandina-AIA

Presentazione del progetto 2015 “Planet – Aia”

Sarà presentato il prossimo 10 aprile, a Catanzaro Lido, il progetto 2015 “Planet – Aia”, che prevede la donazione di 3 defibrillatori a tre scuole della Calabria: il Fermi di Catanzaro Lido, il Marconi di Siderno e il Pizzini di Paola. L’iniziativa è a cura della Onlus Planet, in collaborazione con l’Aia, ed ha anche la finalità, oltre che assicurare un pronto intervento agli atleti in caso di bisogno, di diffondere la cultura sportiva onde prevenire episodi incresciosi di violenza sui campi da gioco.

Parallelamente la Planet Onlus, dal momento che al progetto hanno aderito il Cra Lazio e il Cra Calabria, donerà altri 7 defibrillatori a scuole del Lazio.

La cerimonia di presentazione del progetto, in particolare, è in programma, per quanto concerne la Calabria, presso la biblioteca dell’istituto scolastico Fermi di Catanzaro Lido, in contrada Giovino, a partire dalle 10:30 del 10 aprile, come riferito in apertura.

Nell’ambito del progetto saranno consegnati 70 attestati di formazione ad operatoti scolastici, arbitri e osservatori arbitrali che hanno superato il corso di formazione indetto dalla stessa Planet Onlus.

Paolo Vilardi

Print Friendly