Batteria 1

Athletic Day

La stagione 2015/2016 è iniziata anche per arbitri e assistenti calabresi. Al Centro Tecnico Federale di Catanzaro si sono svolti il 20 Agosto, i test atletici per i fischietti di Eccellenza e Promozione, per gli assistenti e per gli arbitri di calcio a 5. Un consueto raduno che è servito per valutare il grado di forma di coloro che sono deputati a dirigere i principali incontri di calcio calabrese.

Alla presenza del presidente Stefano Archinà e di tutto l’organo tecnico regionale, si è svolto così questo primo test che poi verrà ripetuto almeno due volte nel corso della stagione. In tutto ben 195 tra arbitri ed assistenti sono stati sottoposti ai test fisici. Presenti al raduno anche gli arbitri e gli assistenti calabresi in organico alla CAI ed alla CAN D.

Da parte di tutti coloro che sono stati testati, sono arrivate le prime risposte positive; dal punto di vista fisico arbitri ed assistenti calabresi sono già pronti a cominciare la nuova stagione sportiva. All’evento presente anche il presidente del Comitato Regionale LND, Saverio Mirarchi.

E’ stato questo quindi il primo passo in vista di una nuova annata sportiva. Ovviamente non finisce qua, poichè i direttori di gara della Calabria sono attesi da altri due giorni di raduno, in quanto i prossimi 11 e 12 settembre a Siderno si terrà uno stage, all’interno del quale verranno affrontati gli aspetti tecnici.

Fonte “Il Quotidiano della Calabria”

Print Friendly